CURRICULUM VITAE

Olga Micol è stata insignita dell’onorificenza A.F.I.A.P. Artiste de la Federation Internationale de l’Art Photographique, è stata invitata a partecipare alla 54° Biennale di Venezia Padiglione Italia  Biennale Diffusa, con relativo catalogo ed è stata insignita del titolo di storico delle fotografia da Silvano Bicocchi, direttore della rivista culturale  Agorà di Cult della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche),

Nasce a Trieste da una famiglia di fotografi, nonno e nonna, zia e zio materni  lo erano. Ha sempre fotografato fin da piccola ed è anche stata fotografata nei vari studi fotografici materni, dove ha imparato i segreti della fotografia.

Per ben sei mesi è rimasta a Melbourne in Australia presso lo studio fotografico della zia e dello zio materno, lavorando e imparando…

È stata selezionata dalla F.I.A.F. per la manifestazione Tanto per Tutti, nel cui ambito ha partecipato, con la collaborazione dell’A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) a due personali itineranti e a una collettiva al Centro della fotografia d’autore di Bibbiena, corredate da due volumi fotografici, uno nazionale e uno regionale.

Ha partecipato a numerosissimi concorsi internazionali F.I.A.P., meritandosi tre medaglie d’oro in Italia, Serbia, Bulgaria, quattro menzioni d’onore in California, Serbia, Cina e Spagna e molti altri premi in Italia e all’estero.

Nel 2015 ha vinto la Coppa Carmen Crepaz all’interno del 35° Trofeo Internazionale Andrea Pollitzer.

Dipendente delle Assicurazioni Generali – pubbliche relazione e stampa, ha iniziato a fotografare in digitale ben 17 anni fa, documentando per la sua azienda , le varie manifestazioni  organizzate,  anche con la sua collaborazione, inserendo le sue foto sui cataloghi delle mostre e sui bollettini aziendali.

Vinto la sua prima coppa in un concorso fotografico nel 2000 a Napoli. La sua prima mostra personale nata quasi per caso con delle foto fatte al seguito della Nation’s Cup (simile all’America Nation’s Cup) nel 2001.

Ha il suo attivo più di 40 mostre  personali, 20 volumi fotografici con le sue foto,  mostre collettive e numerosi articoli su quotidiani e mensili.

Tre mostre collettive in Messico con un video sul Porto Vecchio di Trieste.Dal 29 settembre al 23 ottobre 2016  esporrà a Trieste alla sala Comunale d’Arte di Piazza Unità d’Italia la sua personale fotografica “Azzurro".

Grande viaggiatrice, nel 2005 è stata due mesi nello Sri Lanka, come volontaria in una missione italiana, e in India (Ladakh  e Kashmir). Nel 2010 ha passato tre mesi a fotografare in Australia, Nuova Zelanda e Cina.

Ha realizzato video fotografici in tutto il mondo (Europa, Asia, Africa e Oceania).     

info: info@olgamicol.con cell. +393294186677

20 settembre 2016

  

© 2023 by OLGA MICOL. Proudly made by Wix.com

  • Facebook Clean
  • Instagram Clean
  • Twitter Clean
  • Flickr Clean